LF COSTRUZIONI SRL


LA STORIA

Azienda

La nascita dell’azienda LF COSTRUZIONI è caratterizzata dalla specializzazione nel settore infrastrutture pubbliche. Le maggiori commesse avviate o portate a termine che riguardano l’attività dell'impresa, in questo settore, spazia dalla realizzazione di medio-grandi infrastrutture, costruzione di nuove urbanizzazione residenziali ed artigianali, nuove viabilità urbane ed extraurbane, riqualificazione di aree urbane, impianti di depurazione, posa di condotte e reti di primaria importanza. L’esperienza pluriennale della LF COSTRUZIONI ha portato al perfezionamento di un attento controllo di qualità nell'esecuzione delle opere con sempre maggiore attenzione all’innovazione delle tecnologie e dei materiali. Costruire con coscienza migliora la qualità della vita preservando il valore degli investimenti. La costruzione delle opere viene sempre più regolata da programmi e contratti volti a garantire il rispetto dell'ambiente e la fornitura di servizi di qualità per i cittadini. L'innovazione costante e l'esperienza acquisita ci permettono di trovare soluzioni ottimali per la realizzazione di opere utili, durature ed efficienti. La LF COSTRUZIONI è presente come realtà anche nel settore della produzione e commercializzazione di materiale inerte certificati CE, quali aggregati per la formazione di calcestruzzi (EN 12620), malte (EN 13139), miscele bituminose (EN 13043) e opere di ingegneria civile e nella costruzione di strade (EN 13242). Numeri.
logo del sito
Il portafoglio lavori della LF COSTRUZIONI si attesta oggi intorno ai 5 milioni di euro annui, un dato che sintetizza la qualità dei suoi 30 collaboratori e del management della ditta.

logo del sito

Nel 2009 vengono consegnati i lavori alla Veneto Strade Spa per la realizzazione del nuovo raccordo tra la S.R. 43 del “Mare” e la S.P. 42 “Jesolana”, che assieme ai lavori ultimati nel dicembre 2012 per la realizzazione del progetto del sistema ferroviario metropolitano regionale nell’area metropolitana diffusa centrale veneta SFMR”, commissionato dalla Regione Veneto, stanno contribuendo per un aumento di esperienza e un innalzamento del livello di qualità dei lavori eseguiti, così da poter puntare ad un mercato dei lavori pubblici sempre più ampio ed a committenze importanti. In un'ottica di razionalizzazione, valutazione e continuo monitoraggio del mercato da parte dei vertici dell’azienda ha ramificato il proprio impegno nel core business dei lavori pubblici ed oggi dopo oltre 20 anni di sviluppo, LF COSTRUZIONI ha molto affinato la qualità dei prodotti offerti, concentrando sempre più i propri sforzi sulla centralità del cliente.